Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Beneteau, arriva anche il Sense 43

Nuovo modello da quarantatre piedi per l'innovativa gamma del cantiere francese che ha esordito nei saloni autunnali di Cannes e Genova

Sense 43
Sense 43
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
St. Hilaire de Riez – Il cantiere Beneteau continua a investire nella nuova gamma Sense e, dopo aver presentato a Cannes e Genova il primo modello da cinquanta piedi, lancia sul mercato la sorella minore: il Sense 43, che sarà esposto in anteprima assoluta al prossimo salone nautico di Parigi (4-12 dicembre).
La barca, disegnata dallo studio Berret-Racoupeau Yacht Design, riprende in pieno le peculiarità del Sense 50, che tanto si discostano dai canoni tradizionali Beneteau. Un pozzetto ribassato e un rollbar sulla tuga (su cui è applicato il punto di scotta della randa) sono quindi tra le caratteristiche dell'innovativo piano di coperta, concepito per offrire una navigazione comoda e rilassante. Obiettivo che lo studio francese ha puntato a realizzare anche al momento di disegnare le linee d'acqua. Il Sense 43 offre infatti le performance migliori verso i quindici gradi di sbandamento, piuttosto che ai venti abituali.
Dotato di due cabine spaziose a prua, questo nuovo modello Beneteau conserva le proporzioni e le caratteristiche di funzionalità del concetto che ha ispirato il cinquanta piedi. La vita sottocoperta si organizza così in sue spazi ben distinti. Uno dedicato all'ampia dinette e alla cucina, l'altro invece riservato esclusivamente alla zona notte. Curati e rifiniti tutti i volumi interni, dotati di un equipaggiamento high-tech in cui spiccano soluzioni stilisticamente interessanti come i fornelli, la tv e le sedute a scomparsa.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 13,20 mt
Larghezza massima: 4,28 mt
Dislocamento a vuoto: 10.070 kg
Pescaggio: 1,65/2,00 mt
Superficie velica: 89,50 mq
Motorizzazione: 54 hp
Capacità carburante: 440 lt
Serbatoio d'acqua: 675 lt

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ