mercoledì 3 dicembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Bavaria 45 Voyager: il nuovo modello dedicato alle flotte charter

Bavaria presenta il nuovo 45, evoluzione del 46 Cruiser, pensato esclusivamente per le flotte charter grazie al prezzo competitivo e al restyling della tuga.

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Il cantiere Bavaria presenta un restyling del suo Bavaria 46 Cruiser, uscito nel 2013. Il nuovo 45, che vede alcuni particolari della tuga completamente ridisegnati – come la finestratura laterale, che sul 45 appare come un lungo fascione nero – non sarà venduto al pubblico ma solo agli operatori e, nelle intenzioni del cantiere, dovrebbe contribuire a rinnovare quelle flotte charter che ultimamente non stanno acquistando nuove barche a causa dei costi eccessivi.

Il 45, essendo realizzato sulla base di un modello che ha ormai ammortizzato tutti i suoi costi, avrà un prezzo interessante che dovrebbe permettere alle società di charter di approfittarne per rinnovare parte della flotta oppure di proporlo ai loro clienti in programma di gestione.

Il Cruiser 46 è stato uno dei maggiori successi del cantiere in questi anni, con oltre 1.000 esemplari venduti. La barca si distingue per un bordo libero molto più basso rispetto agli attuali modelli, che puntano invece sulle grandi volumetrie, ed è stata ottimizzata per l’uso intensivo nel charter.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ