Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 4 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Ben Ainslie rinuncia alla vela olimpica per la Coppa

Ben Ainslie dichiara ufficialmente di rinunciare alle prossime olimpiadi di Rio per dedicarsi completamente alla Coppa America

Ben Ainslie rinuncia alla vela olimpica per la Coppa
Ben Ainslie rinuncia alla vela olimpica per la Coppa
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ben Ainsile, l'atleta inglese con ben quattro medaglie olimpiche, vincitore degli ISAF Rolex World Sailor of the Year Awards 2012, ha dichiarato ufficialmente il suo ritiro dalla vela olimpica, e quindi la rinuncia alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro, per dedicarsi completamente alla Coppa America.

In una prima fase Ben parteciperà alla prossima Coppa America con Oracle, in veste di defender, per poi prendere parte del team inglese JP Morgan BAR (Ben Ainslie Racing il consorzio da lui creato) per cercare di riportare la Coppa in Inghilterra.

"Confido nelle nostre possibilità - ha detto Ben - di essere un giorno sfidanti, forse non nella prossima edizione di San Francisco, ma la volta successiva".

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP