Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
venerdì 18 aprile 2025
Capmec
  aggiornamenti

Campionati Europei Techno 293 a Ostia: oltre 300 giovani atleti del windsurf dal 16 al 21 aprile

Dal 16 al 21 aprile Ostia ospita i Campionati Europei della classe Techno 293: attesi 300 giovani atleti da 25 Paesi per una settimana di regate spettacolari.

Campionati Europei Techno 293 a Ostia: oltre 300 giovani atleti del windsurf dal 16 al 21 aprile
Campionati Europei Techno 293 a Ostia: oltre 300 giovani atleti del windsurf dal 16 al 21 aprile
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Dal 16 al 21 aprile, Ostia, il quartiere di Roma che si affaccia sul mare, si trasformerà in un grande palcoscenico del windsurf europeo diventando il teatro dei Campionati Europei della classe Techno 293, uno degli appuntamenti giovanili più attesi della stagione del windsurf.

La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Ostia, con il supporto della International Windsurfer Class Association (IWCA), della Federazione Italiana Vela (FIV) e della Presidenza Nazionale della LNI.

L’evento vedrà la partecipazione di circa 300 giovani atleti, tra i 12 e i 17 anni, in rappresentanza di 25 paesi europei, che convoglieranno sul lungomare romano pronti a confrontarsi in una settimana di regate spettacolari nelle acque antistanti la storica base nautica della Lega Navale.

Le competizioni si preannunciano combattute, con un livello tecnico molto elevato, considerata la presenza di alcuni dei migliori talenti emergenti del windsurf giovanile.

La classe Techno 293, ideata per i giovani in fase di avvicinamento all’agonismo, è riconosciuta a livello mondiale e rappresenta un trampolino di lancio verso le classi olimpiche del windsurf.

Il format delle regate, accessibile ma altamente competitivo, consente di mettere in luce le capacità tecniche e strategiche dei ragazzi, offrendo anche al pubblico uno spettacolo coinvolgente e dinamico.

Per Ostia e per la Lega Navale Italiana si tratta di un’occasione importante per valorizzare il territorio e le sue strutture nautiche, promuovendo al contempo i valori dello sport e del mare tra le giovani generazioni.

Il coinvolgimento delle istituzioni e delle federazioni testimonia l’importanza dell’evento non solo dal punto di vista sportivo, ma anche educativo e culturale.

Durante la settimana di gare, oltre alle regate, sono previste attività collaterali per atleti, allenatori e famiglie, con momenti dedicati alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza in mare e all’aggregazione internazionale.

Un evento che unisce sport, cultura marinaresca e spirito europeo, rendendo Ostia protagonista di una grande festa del windsurf giovanile.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ