domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

Cantiere CNB in vendita

Il cantiere del Gruppo Beneteau CNB produttore dei più venduti Maxi a vela presenti sul mercato sarà ceduto insieme ad altri tre marchi del settore delle barche a motore

CNB 66 in navigazione
CNB 66 in navigazione
Parigi – Durante una videoconferenza stampa il Ceo del Gruppo Beneteau, Jérôme de Metz, ha annunciato che il cantiere CNB è in vendita.

Il cantiere CNB, che era stato spostato negli stabilimenti di Monfalcone per lasciare maggior spazio alla produzione della Lagoon con cui divideva il management e il sito produttivo, ha finito il suo tempo nel gruppo Beneteau.

Il nuovo CEO del gruppo, Jérôme de Metz, ha deciso di venderlo insieme all’altro marchio che divide con questo lo stabilimento di Monfalcone, la Montecarlo Yachts, un marchio che produce superyacht a motore e che fu fondato da Carla De Maria, l’ex presidente di quella che allora si chiamava UCINA.

Vendendo Montecarlo Yachts e CNB, il gruppo Beneteau nel mondo dei superyacht sarà rappresentato solo dai grandi scafi della Lagoon, il Seventy seven a vela e l'equivalente a motore. Questo a conferma come il settore dei superyacht sia molto difficile per i cantieri industriali.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI