Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Domenica sfortunata

Tra i 470, sia Zandonà-Trani che Conti-Micol hanno perso il primo posto in classifica generale. Intatte, tuttavia, le speranze di vittoria finale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Melbourne - Continuano in Australia i campionati mondiali tra le derive olimpiche 470, con una vela italiana finora grande protagonista. Non è stata, tuttavia, una domenica da incorniciare quella appena trascorsa, in quanto i due equipaggi azzurri, Zandonà-Trani e Conti-Micol, sono scesi dalla vetta delle rispettive classifiche, maschile e femminile. Per entrambi, rimangono comunque vive le speranze di conquistare il successo finale.

Gabrio Zandonà e Andrea Trani (ieri ventiduesimi e quindicesimi) si trovano infatti al settimo gradino di una classifica generale cortissima, che conta appena cinque punti di distacco tra il duo italiano e il primo posto, attualmente occupato dagli inglesi Rogers-Glanfield.

Le ragazze Giulia Conti e Giovanna Micol (seconde e ottave nelle ultime due prove) sono invece seconde in classifica generale, distanti tre punti dalle olandesi De Koning-Berkhout, vere fuoriclasse della specialità. Tutto ancora in gioco, quando mancano ancora due giorni di sfide in mare prima della Medal Race Finale.

Sul campo di regata di Port Phillip sono in scena anche i mondiali di classe Finn, in cui Riccardo Cordovani (ventiduesimo) e Giorgio Poggi (ventiquattresimo) si stanno battendo per conquistare l'unico biglietto disponibile per le Olimpiadi di Pechino. La vittoria finale è diventata ormai una lotta all'ultimo refolo di vento tra Dan Slater, Ben Ainslie e Hans Christensen, tutti e tre in testa a pari punti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ