SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

Leone marino da 500 chili, ferma il traffico

Un leone marino del peso di mezza tonnellata, è uscito dal mare e si è fatto una passeggiata nel traffico cittadino di Balneario Camboriu in Brasile

Abbonamenti SVN
ADV
Balneario Camboriu, Brasile – Ieri mattina chi si trovava a passare sul corso principale del centro balneare di Balneario Camboriu, in Brasile, ha potuto assistere a una scena molto particolare.

Un grosso esemplare di leone marino è risalito dalla vicina spiaggia andando a finire sul corso principale, qui, in osservanza alle leggi che regolano il traffico, l’animale, ha attraversato la strada sulle strisce pedonali provocando la paralisi del traffico.

Arrivato al centro della carreggiata, si è fatto un riposino, non curandosi dei poliziotti che cercavano di spronarlo ad allontanarsi e respingendoli con forti e poco rassicuranti ruggiti.

Solo dopo circa venti minuti, il leone ha ripreso il cammino, lentamente è tornato sulla spiaggia da dove ha raggiunto l’oceano da dove era arrivato.

Nel tempo della sua visita a terra, i vigili del fuoco, subito intervenuti, hanno tenuto bagnata la pelle dell’animale, gettandogli addosso dell’acqua con gli idranti.

Nell’area di Balneario Camboriu, vivono diverse colonie di leoni marini, ma mai nessuno si era avvicinato al centro abitato tanto da paralizzare il traffico cittadino.