giovedì 20 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

I delfini di Torregrande

Nell’oristanese due delfini sono diventati di casa nel marina di Torregrande

Marina di Torregrande – I due delfini che vedete nel video qui sotto sono ormai di casa a Marina di Torregrande, i due cetacei girano nelle acque intorno al marina e poi rientrano per andare a caccia di piccole seppie e qualche cefaletto.

Chi fa vela in quelle acque li conosce bene, i due non hanno alcun timore dell’uomo e quando le barche si avvicinano non scappano. I surfisti della vicina scuola di surf li incontrano quando scendono dalle onde e si fanno scortare da loro sino a terra.

Il perché i due, a cui ancora non è stato dato un nome, vivano così a contatto dell’uomo e frequentino assiduamente il marina non è noto, si pensa che siano attirati dai diversi allevamenti di pesce che ci sono nella zona e abbiano capito che sfilare qualche pesce dalle reti non è difficile.

Un caso analogo ci fu qualche anno fa a Monopoli dove Filippo, un delfino locale, aveva eletto la sua abitazione all’interno del porto tra le barche. Filippo scortava i pescatori quando la mattina lasciavano il porto per andare a lavorare e li accoglieva al loro ritorno, poi un giorno scomparve e nessuno ne seppe più nulla.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?