
La barca, che come sempre è stata disegnata dallo studio Felci, appartiene alla nuova generazione di modelli nati dopo l’acquisizione del cantiere da parte del gruppo Fountaine Pajot con il Dufour 390 e il 430 dello scorso anno.
Come già accaduto per gli altri modelli anche il 470 sarà presentato in tre diverse configurazioni, Easy, Ocean e Performance.
Nelle differenti versioni la differenza più evidente è data dall’attrezzatura di coperta: si va dall’Easy, la versione più economica, che non ha rotaia trasto il fiocco autovirante, alla versione performance che ha il paranco di scotta a centro pozzetto senza rotaia e l’assenza fiocco autovirante. In mezzo la versione Ocean che ha una rotaia della scotta di randa sulla tuga.
Sul nuovo Dufour 470 è stata adottata la stessa soluzione utilizzata sul Dufour 530 per passare dal pozzetto al piano di coperta, ovvero un largo gradino che facilita il passaggio sul ponte.
I layout disponibili sono tre: la versione a 3 cabine e 3 bagni con il bagno dell’armatoriale diviso tra wc da una parte e box doccia dall’altra; la versione a 4 cabine e 4 bagni e infine la versione a 5 cabine e 3 bagni.
© Riproduzione riservata