SVN logo

Dufour 470, la barca è pronta, ecco la prima immagine

La nuova barca prodotta dalla Dufour, il Dufour 470, è pronta. Non potrà essere presentata al salone nautico di Dusseldorf perché questo è stato annullato. SVN Solovelanet gli dedicherà due video

NSS
ADV
Parigi (Francia) – Oggi il cantiere francese Dufour Yacht ha inviato alla stampa la prima immagine del Dufour 470, il suo nuovo modello che sarebbe dovuto essere presentato al Boot, il salone nautico di Dusseldorf che, però, proprio in questi giorni, per l’edizione di quest’anno, è stato annullato.

Il Dufour 470 è una barca che va ad arricchire la gamma della nuova generazione di Dufour composta, al momento, dal Dufour 390, il Dufour 430 e il Dufour 530, modelli che, come sempre, sono disegnati dallo studio Felci Yachts che ha puntato molto sulle prestazioni delle barche.

Un obiettivo, quello di fare barche veloci e divertenti, pienamente raggiunto come abbiamo potuto constatare durante le prove del 390 e del 430 che abbiamo fatto a settembre scorso nel centro prove Dufour di Punta Faro a Lignano Sabbiadoro gestito dalla Euro Sail Yacht.

La barca, che ha diverse versioni degli interni che si dividono tra 3 e 4 cabine, purtroppo non potrà essere vista sino a settembre quando sarà esposta al salone nautico di Cannes.

Proprio per ovviare al fatto che l’annullamento dei saloni sta ritardando notevolmente la presentazione dei modelli, SVN Solovelanet ha deciso di intensificare la sua attività di produzione video e, in particolare per questo modello, registrerà ben due video.

Il primo sarà un video della nuova serie SI&NO, nome ripreso dall’omonimo box che si trova sulle nostre prove in mare dove vengono evidenziati i pregi e i difetti delle barche provate.

Una serie dove il nostro direttore si confronterà con un importatore del marchio in Italia.

Quest’ultimo mostrerà 5 punti a favore della barca, mentre il direttore gli e li contesterà uno ad uno per permettere al video-spettatore di scoprire i particolari della barca e di capire i pro e i contro.

Il secondo video sarà la classica visita della barca accompagnata dalla prova in mare con i nostri giudizi. Video della serie SVN ON BOARD dove la barca verrà mostrata con ricchezza di particolari.

L’appuntamento è dunque da qui a qualche mese per vedere insieme i video di questo nuovo modello.

© Riproduzione riservata