SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Mare&Vento

La festa del mare a Anzio

Abbonamenti SVN
ADV
Roma - La Marina Militare ha presentato la festa della vela che si terrà a partire da fine maggio 2013 e proseguirà nella prima settimana di giugno ad Anzio, vicino a Roma.
L’evento che funzionerà da contenitore di diversi eventi agonistici si inaugurerà il 23 maggio con la partenza del Campionato Nazionale dei J24.

La prima a entrare in campo sarà la classe “evergreen”. La festa continuerà con le regate della classe 555Fiv, la deriva utilizzata dalle scuole per i corsi di formazione, regate classe 2.4 "R Metre" e windsurf pesanti, leggeri e donne, secondo la regola del "floating system", nonché il 2k Team Racing.

La seconda settimana di Anzio Mare&Vela, invece, sarà incentrata su altri due appuntamenti velici di rilievo: la "Asteria Cup" (31 maggio-2 giugno), storica regata riservata alle barche d'altura che si tiene dal 1968. Quindi, dal 30 maggio, la "Half Ton Cup", altra classe che riunisce affascinanti imbarcazioni d'altura.

Fin qui lo spettacolo in acqua, mentre a terra il divertimento sarà assicurato da musica, spettacoli, folklore, conferenze e mostre.