Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

I velieri sono a Trapani

Sbarcate nella città siciliana le grandi navi d'epoca. Ora, le celebrazioni del 15mo anniversario dello sbarco dei Mille continueranno con tre giorni di festa

Oosterschelde, uno dei velieri iscritti alla regata
Oosterschelde, uno dei velieri iscritti alla regata
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Trapani – Sono arrivati ieri a Trapani i grandi velieri iscritti alla Garibaldi Tall Ships Regatta. L'evento, organizzato per celebrare il 150mo anniversario dello sbarco dei Mille, ha visto diciotto navi scuola salpare da Genova, dopo tre giorni di esposizione ed eventi collaterali allestiti nella città ligure, e navigare verso Trapani.
Ora iniziano altri tre giorni di festa nel capoluogo siciliano, con tante iniziative organizzate in mare e a terra, in cui si potranno nuovamente ammirare le navi d'epoca. Oltre ai diciotto scafi che hanno attraversato il Tirreno, in mostra a Trapani ci saranno anche la Signora del Vento e la Goletta Verde di Legambiente.
La nostra città – ha detto Girolamo Fazio, sindaco di Trapani – è lieta di ospitare ancora una volta un importante evento velico. Continuiamo così un percorso iniziato nel 2005 e volto a valorizzare Trapani e il territorio. Il nostro centro storico ospiterà nei prossimi giorni animazioni e spettacoli, ma anche diversi appuntamenti pensati per valorizzare l'arte e la cultura della nostra città. Senza dimenticare lo spettacolo pirotecnico di domani sera che avrà luogo lungo le Mura di Tramontana”.
Ieri, a tagliare per primo il traguardo della regata è stata la nave spagnola Hansa, davanti alle italiane Orsa Maggiore e Pamadica.

Clicca qui per visualizzare il calendario eventi della Garibaldi Tall Ships Regatta a Trapani.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ