Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 22 marzo 2023
Spartivento
  breaking news

Due italiani alla guida della Beneteau

Gianguido Girotti e Luca Brancaleon nominati direttori generali del marchio Beneteau

Da sinistra: Luca Brancaleon e Gianguido Girotti
Da sinistra: Luca Brancaleon e Gianguido Girotti
Nantes (Francia) – Cambio al vertice di uno dei più importanti cantieri di vela del mondo, la Beneteau. L’italiana Carla Demaria lascia la carica di direttore generale del marchio Beneteau che occupava dal 2011 e al suo posto entrano altri due italiani, Gianguido Girotti, direttore marketing del cantiere, e Luca Brancaleon, direttore commerciale.

Demaria continuerà a sedere nel consiglio di amministrazione del gruppo e a presiedere la Montecarlo Yachts, cantiere di superyachts da lei fondato e appartenente al gruppo Beneteau, dividendo queste importanti cariche con quella di presidente dell’UCINA, la confindustria nautica italiana.

I due nuovi direttori con tutta probabilità si occuperanno dei rispettivi settori di competenza. Giuanguido Girotti, che vanta esperienza nella Dufour e Cantieri del Pardo prima di sbarcare a Beneteau come direttore marketing, dovrebbe sovraintendere al settore vela, mentre Luca Brancaleon, che ha importanti esperienze nel settore motore, si dovrebbe occupare di questo settore.

© Riproduzione riservata