SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

Verso Punta dell'Est

Navigazione tranquilla e trafficata nell' Atlantico del sud

Abbonamenti SVN
ADV
Atlantico del sud - Cessna Citation, continua la sua navigazione verso Punta dell'est, ieri pomeriggio era a 30 miglia dalla costa Argentina e si apprestava a iniziare la traversata del delta del Rio della Plata, circa 120 miglia che lo porterà a Punta dell'Est dove è stabilito il traguardo di questa terza tappa della Global Ocean Race. Le previsoni meteo danno venti molto leggeri nei prossimi giorni e questo ritarderà l'arrivo di Cessna Citation.

Financial Crisis, si trovava, ieri pomeriggio, a circa 730 miglia dall'arrivo della terza tappa e navigava a 220 miglia a est della costa della Patagonia. Davanti a Marco Nannini e Hugo Ramon, ancora alcuni giorni di navigazione in Atlantico prima di raggiungere Punta dell'Est.

Lo scenario, come dice Hugo Ramon, ora è completamente cambiato: in Pacifico, incontrare una nave o una barca era un evento degno di nota, ora, in sud Atlantico, le cose sono molto diverse e il traffico commerciale, rende la navigazione più impegnativa e meno romantica.

Nelle stesse ore, il terzo equipaggio della Global Ocean Race, Phesheya Racing con Nick Leggatt e Phillippa Hutton-Squire, è entrato in sud Atlantico e ora si trova a circa 1200 miglia da Punta dell'Est.