Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 22 marzo 2023
Spartivento
  breaking news

Globe 40, la grande rotta: regata intorno al mondo a tappe per due

E’ stata annunciata la Globe 40, la nuova regata per professionisti e non

Globe 40
Globe 40
Les Sables-d’Olonne (Francia) – Partirà nel 2021 la prima edizione della Globe 40, regata che farà il giro del mondo seguendo le regole della Class 40 con equipaggi di due persone.

Si tratterà di un giro del mondo a tappe e queste andranno dalle 2.600 alle 6.600 miglia di lunghezza, alla fine le barche avranno percorso circa 31.000 miglia.

L’iscrizione alla regata, che dovrà avvenire entro il 1° luglio 2020, avrà un costo di 15.000 euro con una penale del 20% per chi va oltre quella data e del 30% per chi si iscriverà oltre dicembre 2020.

L’organizzazione si aspetta un minimo di 15 partecipanti, se non si raggiungerà questa quota la regata sarà annullata e ai partecipanti già iscritti sarà rimborsato il 90% di quanto versato.

Chi parteciperà alla regata non avrà l’obbligo di completarla, i membri dell’equipaggio possono essere cambiati di tappa in tappa (in tutto 8 tappe incluso l’arrivo in Francia).

Lo stop nei porti per il primo arrivato andrà da un minimo di 12 giorni ad un massimo di 23 giorni (Sao Vincent – Mauritius).

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI