domenica 19 gennaio 2025
  aggiornamenti

Alex Thompson vara il nuovo Hugo Boss

E’ stato varato a Southampton il nuovo IMOCA 60 di Alex Thompson

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Southampton, UK – Ci hanno lavorato i migliori artigiani inglesi e nord europei per due anni, può vantare le firme di VPLP e del designer industriale Konstantin Grcic, utilizza molte delle tecnologie presenti nella F1 automobilistica, è Hugo Boss (new), il nuovo IMOCA 60 di Alex Thompson la barca con cui il navigatore inglese che nel 2013 arrivò terzo all’ultima Vendée Globe, parteciperà alla prossima edizione dell’Everest dei Mari.

La barca è stata costruita presso il cantiere Green Marine a Southampton, nell’Inghilterra meridionale. Il disegno dello studio francese VPLP, la massima autorità mondiale in fatto di IMOCA 60, è stata rifinito da Alex Thompson insieme a Konstantin Grcic, designer riconosciuto a livello mondiale e consulente permanente del Museo di Arte moderna di New York e del Centro Pompidou di Parigi.

Konstantin Grcic è stato chiamato per curare la componente di design esterna e anche interna, sulla nuova livrea di Hugo Boss e sue le sistemazioni della zona notte della barca dove si è cercato di coniugare comodità e leggerezza.

Il nuovo IMOCA è il 5% più leggero del precedente ed è stata progetta con l’idea di poter raggiungere e superare i 35 nodi. La barca è armata con 2,5 chilometri di cime.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP