sabato 24 gennaio 2026
  aggiornamenti

Al Tigullio è la carica degli ottanta

Tra gli Irc si è imposto l'Este 24 Celestina, primo in compensato con due secondi sullo Swan 62 Berenice

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lavagna - Anche l'Invernale di Lavagna sottolinea il trend positivo che i campionati della stagione fredda stanno riscuotendo in fatto di iscrizioni. La manifestazione ideata e organizzata dal Comitato dei Circoli Velici del Tigullio per la prova d'apertura ha infatti radunato ottanta equipaggi, che diventeranno centodieci il 19 novembre, quando si svolgerà la seconda manche.

A caratterizzare la prima prova è stato un bel vento da sud ovest, che agitando leggermente il mare ha regalato ai velisti i primi schizzi d'acqua ghiacciati, tipici della stagione invernale.

Tra gli IRC ha far segnare il tempo più basso è stato l'Este24 Celestina di Frixione-Vernengo-Campodonico che oltre a vincere in classe 4 si è aggiudicato la graduatoria assoluta, battendo di due soli secondi lo Swan 62 Berenice e di quasi un minuto il J-133 Chestress, entrambi appartenenti alla classe 1. A Rocket, Fremito d'Aria ed Enigma sono invece andate le affermazioni nelle restanti classi.

A dominare tra gli IMS - sia in Overall che in classe 4 - è stato Non Dire Mai, il Melges 24 di Elena Pisu, che ha inflitto un distacco di oltre due minuti a Low Noise - primo della classe 3 - e a Despeinada, impostosi nella classe 2. Gli altri successi di classe sono invece andati a L'Altra Claudia e a Jonathan Livingston.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP