SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

L’impresa di Jessica Watson diventerà un film su Netflix

True Spirit, questo sarà probabilmente il titolo del film biografico sull’avventura di Jessica Watson la ragazzina sedicenne che nel 2009 fece il giro del mondo passando per i capi

Abbonamenti SVN
ADV
Sidney (Australia) – In Australia Jessica Watson è un vero eroe, una star nazionale. Quando nel maggio del 2010 fece il suo ingresso nella baia di Sydney dopo una navigazione intorno al mondo di 210 giorni, dopo aver scuffiato innumerevoli volte e ad appena tre giorni dal suo diciassettesimo compleanno, ad attenderla c’era una folla enorme. Centinaia di barche iniziarono a suonare le trombe quando la barca rosa della Watson, Ella’s Pink, apparve all’imboccatura e altre migliaia di persone erano lungo le banchine del porto ad applaudire. Ad attenderla c’era anche il primo ministro Australiano che la definì un’eroina.

Jessica aveva appena conquistato il record di persona più giovane di sempre ad aver circumnavigato il globo passando per i 5 campi. Oggi gli uomini di Netflix, particolarmente bravi nel trovare le storie capaci di appassionare il pubblico, hanno deciso di fare del libro autobiografico scritto dalla Watson, True Spirit, un film.

Un film che arriverà sul piccolo schermo il prossimo anno e sarà diretto da Sarah Spillane, già regista di Around the Bolck e di This Life.

Jessica sarà consulente della produzione. La ragazza, che oggi ha 27 anni, ha già prodotto nel 2011 un documentario con immagini da lei riprese durante la sua navigazione che fu montato con la voce narrante di Richard Branson.