lunedì 6 febbraio 2023
  breaking news

True Spirit, il film che racconta l’avventura di Jessica Watson per Netflix

True Spirit, la storia di Jessica Watson che a 16 anni fece il giro del mondo in solitaria, diventa un film per Netflix e sarà visibile dal 3 febbraio

True Spirit, la storia di Jessica Watson che a 16 anni fece il giro del mondo in solitaria, diventa un film per Netflix e sarà visibile dal 3 febbraio

Il 3 febbraio uscirà su Netflix, True Spirit, il film che racconta la storia di Jessica Watson che all’età di 16 anni, tra il 2009-2010, fece il giro del mondo in solitaria senza scalo e senza assistenza passano per i grandi capi.

Nel 2009, tra mille polemiche, la sedicenne Jessica Watson lasciò il porto di Sidney a bordo del suo Ella’s Pink Lady, uno Spark&Sthephen di 34 piedi che la ragazza aveva voluto dipingere tutto di rosa.

L’obiettivo di Jessica era quello di tornare a Sidney prima di compiere il suo diciassettesimo compleanno e quindi registrare il record della persona più giovane al mondo ad aver realizzato l’impresa.

Jessica affrontò mesi di navigazioni durissime nei mari più tempestosi del mondo, ma alla fine tornò trionfante in Australia dove, alcuni mesi fa, a distanza di dieci anni dalla sua impresa, è stata accolta nella Hall of Fame della vela australiana.

Nel film la Watson è interpretata dall’attrice Teagan Croft, e la trama racconta l’impresa della giovane ragazza dal punto di vista sportivo e umano. Chi ha visto l’anteprima dichiara che si tratta di un buon prodotto e interessante da guardare.

Oggi Jessica ha 29 anni, ha completato un MBA (Master in Business Administration) nel 2017 ed è consulente finanziaria per la Deloitte a Melbourne.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI