giovedì 12 dicembre 2024
  aggiornamenti

La Lagoon lancia il Sixty5

Dopo il Seventy7, nel range vela dei supercatamarani arriva il Sixty5

Sixty5, il rendering
Sixty5, il rendering
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bordeaux (Francia) – Quando qualche anno fa la Lagoon annunciò che avrebbe costruito una nuova linea di catamarani e si sarebbe trattato di maxi catamarani, in molti pensarono che se il gigante francese voleva entrare nel settore occupato dalla Sunreef, il cantiere franco polacco che aveva inventato i maxi catamarani, era ormai troppo tardi perché i grandi marchi si erano già accomodati in posizioni difficili da contrastare, ma sbagliavano.

Quando sul mercato arrivò il Seventy7 fu chiaro che, come spesso accade, il gruppo Beneteau aveva una marcia in più. In poco tempo i numeri del Seventy7 salirono e a questo seguì presto il fratello a motore, il Seventy8, al quale si è poi affiancato il Sixty7 che è presente in anteprima mondiale in questi giorni al salone di Cannes.

Ora è il momento del secondo maxi catamarano a vela e, proprio a Cannes, la Lagoon ha annunciato che ad aprile, alla Grande Motte, il salone dei catamarani, sarà presentato il Sixty5.

Il Sixty5 è un sessantacinque piedi che, con tutta probabilità, andrà a rappresentare l’entry-level della gamma maxi cat a vela e segnerà l’uscita di produzione del Lagoon 62.

Ultimamente la Lagoon, oltre ad aver conquistato nuovi spazi in cantiere con il trasferimento della produzione della CNB in Italia, ha anche acquisito un nuovo capannone per riuscire a raddoppiare la produzione entro il 2020 e riuscire quindi a mettersi al passo con la richiesta di catamarani che in questi anni sta vivendo un vero e proprio boom.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP