SVN logo

Le prime foto dello Swan 58 in navigazione

Lo Swan 58 in navigazione: il nuovo modello di casa Nautor ha tirato i primi bordi nelle acque di Barcellona

NSS
ADV
Prima navigazione in Mediterraneo per il nuovo Swan 58, l’ultima barca nata e varata in casa Nautor. Si tratta di una prima volta in assoluto su questa misura, dato che il cantiere non aveva mai prodotto nella sua storia un 58 piedi. Lo scafo numero 1 del nuovo Swan ha fatto i suoi primi bordi in Spagna, nelle acque di Barcellona.

La barca disegnata da German Frers fa parte della divisione Swan Yachts del cantiere, che comprende anche lo Swan 48, lo Swan 54, lo Swan 65 e lo Swan 78. Le altre due divisioni di Nautor sono i Maxi Swan, dagli 88 piedi in su, e i Club Swan dedicati alla regata.

Doppio timone, baglio massimo importante, tuga bassa sul ponte, sono queste alcune delle caratteristiche del nuovo Swan 58, disegnato da Frers, barca che vuole raggiungere prima di tutto l’obiettivo di una navigazione veloce e confortevole.

La carena, di pari passo con il piano velico, è studiata per contenere lo sbandamento, e il doppio timone donerà una precisa capacità di controllo anche con vento forte.

La barca è dedicata al mondo del blue water, le crociere di lungo raggio, e reinterpreta questo concetto con la filosofia Swan: comoda, ideale per girare il mondo, ma anche veloce. Il piacere di sentire la barca al timone è da sempre una delle caratteristiche degli Swan, e anche in era moderna questo aspetto non è cambiato, anzi, si è rafforzato.

Il resto lo fanno le linee di Frers che ha disegnato una barca elegante, dal carattere sportivo ma non estremo, con un pregevole disegno morbido della tuga sulla quale si aprono importanti zone prendisole e i tipici interni dal gusto artigianale di Swan.

Lo Swan 58 promette di essere un nuovo grande classico del cantiere.

Lunghezza fuori tutto 19,11 mt
Lunghezza scafo 17,09 mt
Larghezza 5,27 mt
Immersione 2,20/2,70/3,60 mt
Dislocamento 24.700 lg
Zavorra 7000 kg

www.nautorswan.com

© Riproduzione riservata