giovedì 1 dicembre 2022
  breaking news

Luna Rossa Prada Pirelli Team, libro che racconta il dietro le quinte di Luna Rossa

“Luna Rossa Prada Pirelli Team - La sfida indimenticabile” è il libro con le foto di Carlo Borlenghi che racconta l’impresa italiana. E Bertelli rassicura: “torneremo ancora più forti”

Luna Rossa Prada Pirelli Team - La sfida indimenticabile
Luna Rossa Prada Pirelli Team - La sfida indimenticabile
La Coppa America 2021 di Luna Rossa rappresenta il migliore risultato di una barca italiana nella storia del più antico Trofeo che ci sia nella vela. A distanza di 8 mesi dalla finale persa per 7 a 3 contro Emirates Team New Zealand esce un libro che ripercorre la storia della sfida italiana. Edito da Rizzoli, con le foto del maestro Carlo Borlenghi e gli interventi dei giornalisti Guido Meda, Stefano Vegliani e Gianluca Pasini, si chiamerà “Luna Rossa Prada Pirelli Team - La sfida indimenticabile”.

Nelle sue pagine tanti momenti “intimi” del team, e non solo le foto delle regate in mare, a ripercorrere il percorso di Luna Rossa nella 36ma Coppa America ad Auckland, raccontando anche come è nata la barca.

“Per costruire Luna Rossa abbiamo girato tutta l’Italia e abbiamo trovato un Paese all’avanguardia: nella meccatronica, nella lavorazione dei materiali compositi, nei dipartimenti delle università che rivaleggiano con i college internazionali. Siamo riusciti a fare una barca quasi per intero italiana ed è per questo che sulle sue ali ha volato un Paese, che si è scoperto molto migliore di come è abituato a raccontarsi.”, racconta nel libro Max Sirena, Skipper e Team Director - Luna Rossa Prada Pirelli. Non poteva mancare un intervento del patron Patrizio Bertelli, che rassicura tutti: “Torneremo ancora più forti , e con lo stesso spirito che ci ha sempre animato. L’obiettivo rimane invariato: la vittoria.”

La presentazione del libro alla stampa e al pubblico (fino ad esaurimento posti) si svolgerà mercoledì 1° dicembre alle ore 18 nello Spazio Polene del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI