Nelle sue pagine tanti momenti “intimi” del team, e non solo le foto delle regate in mare, a ripercorrere il percorso di Luna Rossa nella 36ma Coppa America ad Auckland, raccontando anche come è nata la barca.
“Per costruire Luna Rossa abbiamo girato tutta l’Italia e abbiamo trovato un Paese all’avanguardia: nella meccatronica, nella lavorazione dei materiali compositi, nei dipartimenti delle università che rivaleggiano con i college internazionali. Siamo riusciti a fare una barca quasi per intero italiana ed è per questo che sulle sue ali ha volato un Paese, che si è scoperto molto migliore di come è abituato a raccontarsi.”, racconta nel libro Max Sirena, Skipper e Team Director - Luna Rossa Prada Pirelli. Non poteva mancare un intervento del patron Patrizio Bertelli, che rassicura tutti: “Torneremo ancora più forti , e con lo stesso spirito che ci ha sempre animato. L’obiettivo rimane invariato: la vittoria.”
La presentazione del libro alla stampa e al pubblico (fino ad esaurimento posti) si svolgerà mercoledì 1° dicembre alle ore 18 nello Spazio Polene del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
© Riproduzione riservata