domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

Giallo in Liguria: ritrovati un gommone e una barca alla deriva

Tra Sanremo e Bordighera ritrovati un gommone e una barca alla deriva, a bordo non c’era nessuno. Sulla barca a motore è stato trovato un biglietto di addio

Giallo in Liguria: ritrovati un gommone e una barca alla deriva
Giallo in Liguria: ritrovati un gommone e una barca alla deriva

In Liguria le forze dell’ordine e della Guardia Costiera stanno indagando su due misteriosi ritrovamenti di barche alla deriva avvenuti tra il 29 e il 31 luglio.

A distanza di poche ore sono state ritrovate nel tratto di mare tra Bordighera e Sanremo due unità da diporto alla deriva senza nessuno a bordo. Si tratta di un piccolo natante a motore di circa 5 metri e un gommone di simili dimensioni.

Sulla barca a motore, che era stata noleggiata da un turista tedesco di cinquant’anni, è stato trovato un biglietto di addio che lascia supporre che l’uomo abbia compiuto un gesto estremo.

Sul gommone è stata invece ritrovata dell’attrezzatura da pesca. In questo caso si teme che per un malore l’occupante dell’unità sia finito in acqua.

In entrambi i casi sono state altre imbarcazioni di passaggio lungo la costa del Ponente Ligure a segnalare l’anomalia dell’avvistamento delle due barche senza nessuno al comando.

Al momento i due casi vengono trattati separatamente, non è stato riscontrato alcun collegamento evidente tra i due fatti anche se nulla al momento viene escluso a priori.

Se verrà confermato quindi si tratterebbe di una coincidenza, di due barche alla deriva per motivi differenti, nello stesso momento e in una zona di mare abbastanza ristretta.

Le ricerche della Guardia Costiera sono a lavoro per rintracciare eventuali corpi. Se una correlazione tra i due fatti esiste lo potrà dire solo il ritrovamento di questi.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI