SVN logo

Mai più mayday, il primo libro di Ezio Grillo Rizzi

In libreria il primo libro di Ezio Grillo Rizzi, Mai più mayday, semplice, ma approfondito, il volume guida alla scoperta di aspetti insospettati della sicurezza di bordo

Abbonamenti SVN
ADV
Lavagna – Mai più mayday, questo il titolo del nuovo libro di Ezio Grillo Rizzi, che raccoglie le esperienze di un navigatore prestato al commercio di accessori nautici.

Ezio ha un negozio di accessori a Lavagna, ma non è il solito negozio, lui studia e seleziona solo accessori di qualità, di ogni cosa che vende conosce il particolare, il funzionamento e i navigatori che lo hanno utilizzato che spesso sono i suoi stessi clienti.

E’ lui che ha scoperto e importato in Italia l’ancora Ultra e poi la Mantus, sempre sua l’idea di farci conoscere il Parasail. La grande esperienza di Grillo sugli oggetti che popolano la nostra barca viene riportata in questo libro che noi abbiamo trovato particolarmente interessante scoprendoci cose che non sapevamo.

Mai più mayday è un libro che aiuta a riflettere e considerare le cose da un punto di vista diverso sino a portare il lettore a stupirsi delle cose che già conosceva, ma che non aveva mai visto da quel punto di vista.

In alcuni parti esprime concetti un po’ antiquati, ma che sono ben compensati da altri molto attuali e interessanti.

Edito dal Frangente, “Mai più Mayday” è un libro di 128 pagine che, purtroppo, come tutti i libri destinati alla nautica, con la falsa convinzione che saranno letti a bordo e quindi soggetti a bagnarsi, è in carta patinata, quindi scomodo da sfogliare e da leggere sotto fonti di luce che rifrangono sulle pagine lucide.