
La vela italiana rispetto ad altri Paesi, come la Francia o l’Inghilterra, ha sempre fatto fatica a coinvolgere grandi aziende in progetti di sponsorizzazioni e partnership commerciali. Negli ultimi anni però qualcosa è cambiato, complici il talento delle nuovi generazioni di velisti e la crescente attenzione mediatica al settore.
Fa dunque piacere sapere che un colosso come Mapei S.p.A., tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia, entra a pieno titolo tra i big sponsor della vela.
Mapei al fianco di Ambrogio Beccaria tra gli Imoca 60
È stata nei giorni scorsi ufficializzata la partnership tra Ambrogio Beccaria e la Mapei, come main sponsor per le prossime sfide sportive del navigatore milanese. Partirà infatti il prossimo aprile la campagna di Beccaria con il progetto dell’Imoca 60 “Allagrande”. Oltre alle maggiori competizioni di classe nel mirino del velista italiano c’è anche la prossima edizione del Vendée Globe del 2028, il giro del mondo in solitario e senza assistenza.
La Mapei sarà dunque al fianco di Beccaria e questo investimento nella vela è una grande novità anche per il gruppo industriale che nei suoi 85 anni di storia ha in realtà intrapreso tante avventure sportive: dai circuiti automobilistici e nei rally, ai campionati mondiali di ciclismo e le grandi corse a tappe, come il Tour de France e il Giro d’Italia.
© Riproduzione riservata