SVN logo

Bavaria 37 Cruiser

Il nuovo 37 cruiser, di facile conduzione e comodo per la crociera

Abbonamenti SVN
ADV
Bavaria ha presentato il suo nuovo 37 cruiser. Il nuovo undici metri è stato progettato facendo tesoro del successo ottenuto dal Bavaria 33 cruiser. Partendo da questo, i disegnatori del gruppo tedesco hanno realizzato un modello che guarda soprattutto alla comodità in crociera senza tralasciare, come di tradizione in casa Bavaria, le prestazioni sotto vela.

Il risultato è una barca facile da gestire e piacevole da vivere. Doppio passauomo in tuga, finestrature laterali ampie, rotaia della scotta del fiocco sulla tuga, piattaforma di poppa a tutto baglio e interni particolarmente voluminosi, sono le caratteristiche che per prime saltano all’occhio guardando questo nuovo modello.

La barca ha un’attrezzatura di coperta tradizionale tutta intesa a facilitare l’opera dell’equipaggio allo scopo di ridurre la fatica richiesta alla condotta e il numero di persone necessarie. Per come è concepito, il Bavaria 37, si adatta bene ad essere condotto da una sola persona o, al limite da una persona con un minimo di esperienza e una seconda che di esperienza ne ha poca. Sotto coperta sono stati riorganizzati gli spazi di stivaggio che sono più ampi e con un accesso più agevole.

Dati tecnici
lunghezza fuori tutto: 11.30 m
larghezza: 3.67 m
pescaggio: 1.95 m
dislocamento: 7,000 kg
zavorra: 2,080 kg
motore: Volvo Penta with Saildrive: D1-20
potenza motore: 13.3 kW / 18 hp
carburante: 150 l
acqua: 210 l
cabine: 2-1
superficie velica standard: 69m?
prezzo (escluso iva) 91.900 euro