
In questo caso la seconda classificata, He Mei Man Hayley (Hong Kong), è arrivata con sei punti di ritardo, la terza, Maja Dziarnowska (Polonia), addirittura con diciannove. Per Laura gli unici momenti di tensione sono state le fasi iniziali della medal race, disputata con circa quindici nodi di vento, quando ha dovuto prestare molta attenzione a non commettere infrazioni in partenza e ha dovuto tenere a bada le principali avversarie. La missione è stata compiuta, tuttavia, senza troppi affanni: Laura è giunta al secondo posto dietro la polacca Dziarnowska.
“Sono felice di questo risultato – ha dichiarato la Linares – ottenuto in questo posto stupendo, e sono contenta che questo campionato si sia potuto disputare dopo la sospensione (è stato rinviato a dicembre per problemi di ordine pubblico all’aeroporto di Bangkok, ndr). Dedico questa vittoria a chi mi ha assistito, alla mia famiglia e a mio padre, che da anni si interessa dell’attività sportiva giovanile della mia città”.
Le buone notizie arrivano anche dalla categoria maschile. Davide La Vela ha concluso il mondiale al quarto posto, con soltanto una lunghezza di distanza dal podio, maturata al termine della sfortunata medal race che lo ha visto arrivare settimo.
© Riproduzione riservata