SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

Moorings e Sunsail, i leader del noleggio globale sono in vendita

Il gruppo TUI ha deciso di vendere 48 aziende tra le quali la Moorings e la Sunsail

Abbonamenti SVN
ADV
Hannover (Germania) – Il Gruppo tedesco TUI (Touristik Union International), la più grande aziende del turismo nel mondo, ha deciso di concentrarsi sul suo core business, il turismo di massa, e cedere le società collaterali che fanno parte del Gruppo Specialist, tra le quali anche Moorings e Sunsail le due più grandi società di charter del mondo con oltre 1200 imbarcazioni in flotta.

La TUI ha annunciato la vendita della Moorings e della Sunsail all’interno di un pacchetto di 50 aziende attive in settori specialistici del turismo che lo scorso anno hanno generato 1,84 miliardi di euro di fatturato.

Il pacchetto sarà venduto per 1,19 miliardi di euro dopo che saranno state scorporate le aziende Crystal SkiThomson Lakes & Mountains businesses, che la TUI terrà per garantirsi il flusso passeggeri per i suoi 100 aerei durante l’inverno.

La TUI non ha fatto sapere se ci sono trattative in corso e chi dovrebbe acquistare il pacchetto né se in caso di carenza di offerte intenda vendere le singole aziende, ma si è detta fiduciosa di concludere l’operazione entro il prossimo settembre.