martedì 16 agosto 2022
  breaking news

Un video che spiega perché in barca si dimagrisce

La Globesailor, ha creato i video dei perché in barca, 1° episodio: perché si dimagrisce andando in barca?

GlobeSailor, il portale di prenotazioni per barca in charter, lancia la sua prima webserie, una collezione di piccoli video che hanno per tema i ‘perché’. L’episodio pilota è dedicato agli effetti che lo stare in barca hanno sulla nostra linea e si intitola :“Perché navigare fa dimagrire?”.

Il video oggi è un potente strumento di comunicazione, specialmente per le aziende che si occupano di turismo; sono molti i video di viaggi che ci fanno sognare e ci fanno venire voglia di partire.

GlobeSailor però ha deciso di puntare a un’altra tipologia di video, che non fosse solo un bel video da “cartolina” ma che avesse anche un contenuto, che facesse riflettere lo spettatore e perché no, in alcuni casi, anche sorridere.

GlobeSailor ha invitato il dottor Jean-Yves Chauve, medico ufficiale del Vendèe Globe, esperto degli “effetti” della navigazione sul corpo, che in video spiega in modo chiaro il perché navigare fa dimagrire: tutto il corpoa bordo è messo alla prova, il mare obbliga a trovare delle risorse fisiche per compensare questi effetti e dunque a dimagrire.

GlobeSailor presto realizzerà altri video.

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI