SVN logo

Un video che spiega perché in barca si dimagrisce

La Globesailor, ha creato i video dei perché in barca, 1° episodio: perché si dimagrisce andando in barca?

Abbonamenti SVN
ADV
GlobeSailor, il portale di prenotazioni per barca in charter, lancia la sua prima webserie, una collezione di piccoli video che hanno per tema i ‘perché’. L’episodio pilota è dedicato agli effetti che lo stare in barca hanno sulla nostra linea e si intitola :“Perché navigare fa dimagrire?”.

Il video oggi è un potente strumento di comunicazione, specialmente per le aziende che si occupano di turismo; sono molti i video di viaggi che ci fanno sognare e ci fanno venire voglia di partire.

GlobeSailor però ha deciso di puntare a un’altra tipologia di video, che non fosse solo un bel video da “cartolina” ma che avesse anche un contenuto, che facesse riflettere lo spettatore e perché no, in alcuni casi, anche sorridere.

GlobeSailor ha invitato il dottor Jean-Yves Chauve, medico ufficiale del Vendèe Globe, esperto degli “effetti” della navigazione sul corpo, che in video spiega in modo chiaro il perché navigare fa dimagrire: tutto il corpoa bordo è messo alla prova, il mare obbliga a trovare delle risorse fisiche per compensare questi effetti e dunque a dimagrire.

GlobeSailor presto realizzerà altri video.