SVN logo

Oceanis 34.1, il nuovo modello della Beneteau

Annunciato in extremis il nuovo modello della Beneteau per la prossima stagione, si tratta dell’Oceanis 34.1.

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle (Francia) – Annunciato con grande ritardo nei confronti degli scorsi anni l’arrivo del nuovo modello della Beneteau, l’Oceanis 34.1, un natante sotto i 10 metri allo scafo disegnato da Marc Lombard per quanto riguarda le linee d’acqua e da Nauta Design per gli interni.

Una barca che si inserisce tra il 30.1 e il 40.1 presentato lo scorso anno e che ha le stesse caratteristiche delle due sorelle, ovvero performance e comodità. Se tanto ci da tanto, l’Oceanis 34.1 sarà una barca veloce visto che le due sorelle minore e maggiore lo sono e tanto.

L’Oceanis 40.1 che abbiamo provato l’anno scorso in un centro prove della NSS Yachting, ha superato i 10 nodi di bolina nonostante fosse armato con una deriva corta.

La comodità sarà affidata, come avviene in questa settima generazione di Oceanis, allo spigolo di carena che si spinge sino all’estrema prua e che allarga notevolmente la parte bassa dello scafo permettendo di sfruttare meglio i volumi interni e ottenendo così una barca più vivibile e spaziosa.

L’impostazione della barca è sportiva, il boma è basso, i winch delle scotte ben posizionati davanti al timoniere e quelle dei rinvii in tuga, quindi barca non comoda da portare da soli, ma facile da portare in due.

Le versioni sono due: una versione due cabine e un bagno dove il bagno ha un grande box doccia che occupa parte dello spazio che sarebbe dovuto essere della terza cabina e una versione tre cabine e un bagno e questa volta il bagno non ha il box doccia separato. Come già accaduto per il 40.1, la dinette e la cabina di prua sorprendono per le loro dimensioni.

La Beneteau annuncia che la barca sarà visibile al Gran Pavois della Rochelle in Francia il 28 settembre.

Oceanis 34.1
L.f.t. 10,77 mt
L. scafo 9,96 mt
L. galleggiamento 9,50 mt
Baglio massimo 3,57 mt
Pescaggio 1,50 / 2,00 mt
Dislocamento 5.470 kg



© Riproduzione riservata