SVN logo

Oman: al via la stagione eventi sportivi 2019

Adrenalina allo stato puro in Oman

NSS
ADV
Oman - Rendere il Sultanato una meta per gli amanti degli appuntamenti sportivi internazionali, in un quadro di rara bellezza. È questo uno degli scopi del Tanfeedh, il programma nazionale per il miglioramento della diversificazione economica dell’Oman che ha identificato turismo e sport come settori in espansione e di grande interesse per lo sviluppo economico omanita, oltre il tradizionale comparto petrolifero.

Il Paese ha tutte le caratteristiche adatte per lo svolgimento di competizioni di corsa, ciclismo, vela, golf ma anche appuntamenti culturali.

Gli eventi della stagione autunno inverno 2019 coinvolgono diverse discipline, dal ciclismo alla corsa per arrivare alla vela.

La competizione velica è da sempre uno dei focus della strategia promozionale dell’Oman e vede in programma tre eventi.

Il Sailing Arabia - The Tour (2 – 16 febbraio 2019) gara velica a tappe in tutto il nord della penisola arabica, che tocca Muscat - Sur & Ras Al Hadd, l’isola di Masirah Island, Duqm, Salalah.

La Extreme Sailing Series, riservata ai catamarani ultraveloci, è un appuntamento internazionale che è in programma a marzo in Oman.

La Mussanah Race week, la regata internazionale di dinghy, in programma dal 2 al 26 febbraio 2019.

© Riproduzione riservata