SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Il 21 agosto parte la Palermo Montecarlo

Sono 53 le barche iscritte alla Palermo Montecarlo a tre settimane dal via

Abbonamenti SVN
ADV
Palermo - A tre settimane dalla partenza che avverrà domenica 21 agosto, la lista delle barche iscritte alla dodicesima edizione della Palermo Montecarlo è salita a 53 unità confemrnado la crescita costante della manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Sicilia e dallo Yacht Club de Monaco con la collaborazione dello Yacht Club Costa Smeralda.

53 barche provenienti da 11 paesi: Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Malta, Principato di Monaco, Russia, Stati Uniti, Turchia e Ungheria - per un totale di 427 partecipanti.

"Il numero degli iscritti - spiega Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela Sicilia - è la chiara e oggettiva dimostrazione che la Palermo-Montecarlo ha suscitato e susciti l'interesse di tutte le frange del mondo velico. Dai semplici appassionati, agli skipper più esperti, dagli armatori ai tecnici del settore."

Tra le barche presenti al via spiccherà sicuramente Rambler 88, la barca dell’armatore americano George David.

Tra le diverse barche ce ne sarà almeno una che sarà portata in solitaria, sarà la barca di Alexia Barrier (Yacht Club Monaco) che sarà anche la prima donna solitario alla Palermo Montecarlo.