Oltre ai maxi, ci sono in acqua 59 barche provenienti da 11 nazioni: Italia, Stati Uniti, Francia, Monaco, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Malta Turchia, Russia e Ungheria, il 50% in più delle barche che hanno partecipato all’edizione precedente.
Un successo, probabilmente dovuto alla formula molto originale che vuole che la flotta debba passare un cancello posto davanti a Porto Cervo in Sardegna e da qui ogni skipper possa decidere se entrare nelle bocche e continuare la regata sulla costa occidentale della Corsica per raggiungere Montecarlo o farlo continuando sul versante orientale dell’isola.
Oltre a Butterworth in regata troviamo altri nomi di rilievo come Gincarlo Pedote che è a bordo di Lunatika insieme con Stefano Chiarotti; Pietro D’Alì, che corre con Majic 2 dello Yacht Club de Monaco e Ciccio Manzoli, su Scricca, vincitrice dell’ultima Giraglia Rolex Cup.
I maxi dovrebbero arrivare domani mattina molto presto, per il grosso della flotta, probabilmente, bisognerà aspettare mercoledì.
© Riproduzione riservata