A Caorle è nata un’iniziativa che in qualche modo avvicina ulteriormente il mondo del mare a quello della neve: è stata istallata a pochi passi dalle spiagge una pista da sci di fondo e pattinaggio di 400 metri.
L’idea, pensata per il turismo natalizio, nasce proprio nella città regina del turismo estivo balneare e nautico dell’Adriatico che vanta quasi 20 km di costa sabbiosa. Caorle, oltre ad avere una collocazione geografica originale, ha una pista da sci molto particolare, non serviranno le basse temperature per mantenerla.
Non si tratta di neve artificiale, ma di un particolare manto sintetico realizzato dall’azienda bergamasca Neveplast, che ricrea sotto gli sci la sensazione che si prova sulla neve naturale.
Grazie alla scelta del sintetico il Comune di Caorle risparmierà energia, e quindi inquinerà di meno, non essendo obbligato a mantenere bassa la temperatura del manto. La pista si snoderà con un percorso costiero suggestivo, dove sarà possibile apprezzare il mare da una parte e le luci degli addobbi natalizi dall’altra.
L’impianto resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 9 gennaio, e sarà possibile utilizzare i propri sci o noleggiarli in loco.
Se siete appassionati di sci e vela, avete la barca a Caorle e nelle prossime settimane avete intenzione di trascorrere il weekend a bordo, caricare gli sci in macchina potrebbe regalarvi una domenica alternativa godendo di entrambe le passioni.
© Riproduzione riservata