venerdì 30 settembre 2022
  breaking news

A Caorle una pista da sci sul mare

Dalla barca agli sci in pochi minuti: sarà possibile fino al 9 gennaio a Caorle, su una pista molto particolare

A Caorle una pista da sci sul mare
A Caorle una pista da sci sul mare
Vela e sci, un binomio non nuovo agli amanti di questi due sport. Sono tanti gli appassionati che li praticano entrambi e nei mesi invernali alternano le domeniche in barca ai campionati invernali con quelle sulle pista da sci.

A Caorle è nata un’iniziativa che in qualche modo avvicina ulteriormente il mondo del mare a quello della neve: è stata istallata a pochi passi dalle spiagge una pista da sci di fondo e pattinaggio di 400 metri.

L’idea, pensata per il turismo natalizio, nasce proprio nella città regina del turismo estivo balneare e nautico dell’Adriatico che vanta quasi 20 km di costa sabbiosa. Caorle, oltre ad avere una collocazione geografica originale, ha una pista da sci molto particolare, non serviranno le basse temperature per mantenerla.

Non si tratta di neve artificiale, ma di un particolare manto sintetico realizzato dall’azienda bergamasca Neveplast, che ricrea sotto gli sci la sensazione che si prova sulla neve naturale.

Grazie alla scelta del sintetico il Comune di Caorle risparmierà energia, e quindi inquinerà di meno, non essendo obbligato a mantenere bassa la temperatura del manto. La pista si snoderà con un percorso costiero suggestivo, dove sarà possibile apprezzare il mare da una parte e le luci degli addobbi natalizi dall’altra.

L’impianto resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 9 gennaio, e sarà possibile utilizzare i propri sci o noleggiarli in loco.

Se siete appassionati di sci e vela, avete la barca a Caorle e nelle prossime settimane avete intenzione di trascorrere il weekend a bordo, caricare gli sci in macchina potrebbe regalarvi una domenica alternativa godendo di entrambe le passioni.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI