Il comandante di una barca a vela in navigazione nella zona, ha segnalato alla capitaneria di aver avvistato un corpo vicino ad un gommone alla deriva tra l'isola maggiore dell'arcipelago pontino e l'antistante isolotto di Zannone.
La capitaneria ha recuperato il corpo esamine dello skipper quarantaduenne bergamasco che presentava un evidente trauma cranico facciale.
Alborghetti che ormai da qualche anno si era dedicato alla carriera di skipper come testimonia il suo nutrito curriculum, era a Ponza al comando del Angelique, una barca a vela di 25 metri di proprietà di commercianti del bresciano.
Durante la notte, Alborghetti, non si sa ancora per quale motivo, ha preso il tender e si è allontanato dalla barca. Il gommone è stato ritrovato senza timoneria, il che, insieme al trauma riportato dallo skipper potrebbe far pensare ad un forte urto contro uno scoglio. In quel tratto di mare è presente un gruppo di scogli, ma questi sono ben conosciuti da tutti i naviganti che frequentano la zona e Alborghetti non era un novello dell'arcipelago.
Oggi si effettuerà l'autopsia che contribuirà a chiarire il mistero.
© Riproduzione riservata