Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
lunedì 1 settembre 2025
Pardo
  aggiornamenti

No Way Back, sorpresa in flotta

Venti leggeri, improvvisi rinforzi, sole, pioggia e venerdì addirittura una tempesta. Tattici ed equipaggi hanno dovuto mettere in campo tutte le loro abilità, ma alla fine a spuntarla è stato il team danese

Team Aqua è stato il vincitore overall della RC 44 Austria Cup
Team Aqua è stato il vincitore overall della RC 44 Austria Cup
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gmunden – Tra tanti nomi noti, a spuntarla è forse quello meno conosciuto ai più. Nelle regate di flotta della RC 44 Austria Cup, seconda tappa del circuito internazionale riservato ai monotipi ideati da Russell Coutts, la vittoria è andata a No Way Back. Lo scafo comandato da Pieter Heerema si è imposto al termine di tre giorni (da venerdì a domenica) in cui la varietà delle condizioni meteo presenti sul Lago Traunsee è stata assoluta protagonista.

Venti leggeri, improvvisi rinforzi, sole, pioggia e venerdì addirittura una tempesta. Tattici ed equipaggi hanno dovuto mettere in campo tutte le loro abilità, ma alla fine a spuntarla è stato il team danese, premiato dal miglior numero di secondi piazzamenti dopo essere giunto a pari punti con Artemis, la barca comandata da Torbjorn Tornqvist (Dean Barker come tattico) con cui condivideva anche il numero di vittorie di manche. Dietro il duo di testa, staccato di una sola lunghezza, è giunto Team Aqua, vincitore della classifica overall grazie al primo posto nelle sfide di match race che si sono disputate da martedì a giovedì.

Decisamente più staccati tutti gli altri. Da Bmw Oracle, molto discontinuo durante tutto il week-end, a Team Sea Dubai, a cui non sono bastati due ottimi giorni di regate (con tanto di vittoria nella prova costiera) per rimediare a un venerdì nero in cui una straorza ha causato la rottura della drizza dello spi e il conseguente ritiro da tre prove.

RC 44 Austria Cup (regate di flotta):
1. No Way Back – 34 pt.
2. Artemis – 34 pt.
3. Team Aqua – 35 pt.
4. Bmw Oracle – 44 pt.
5. Team Sea Dubai – 47 pt.
6. Ceeref – 49 pt.
7. Organika – 53 pt.
8. Team Austria – 60 pt.
9. Puerto Calero Islas Canarias – 80 pt.

RC 44 Austria Cup (classifica overall):
1. Team Aqua – 4 pt.
2. Artemis – 5 pt.
3. No Way Back – 7 pt.
4. Bmw Oracle – 9 pt.
5. Organika – 9 pt.
6. Ceeref – 10 pt.
7. Team Sea Dubai – 12 pt.
8. Team Austria – 17 pt.
9. Puerto Calero Islas Canarias – 17 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ