Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Voli all'ultima raffica

Dopo il primo turno di duelli, al comando della classifica generale si trova un terzetto composto da Team Ceeref, Bmw Oracle e Team Banco Espirito Santo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cagliari - Venticinque nodi di vento e match race spettacolari, decisi sul filo di lana. La giornata d'esordio della RC 44 Cagliari Cup, seconda tappa del circuito riservato ai veloci monotipi progettati da Russell Coutts, non ha tradito le attese, regalando emozioni a ogni sfida.

Dopo il primo turno di duelli, al comando della classifica generale si trova un terzetto composto da “Team Ceeref”, “Bmw Oracle” e “Team Banco Espirito Santo”, tutti con quattro vittorie e una sola sconfitta.

Particolarmente performante si è dimostrato lo scafo di Larry Ellison, “Bmw Oracle”, al debutto in questa classe.

“Questa è la prima volta che vado in barca con Larry - ha detto Russell Coutts, tattico della barca statunitense - ed è andata bene. Ha fatto un buon lavoro; siamo stati veloci, senza avere problemi”.

Proprio la barca a stelle e strisce è stata protagonista di un'accesa sfida con “Team Aqva” di Cameron Appleton, vinta per soli tre secondi. Ancora più esiguo, di un secondo soltanto, è stato il margine che ha decretato il successo di “Team Banco Espirito Santo” nei confronti di “Cro-a-Sail”.

Più bassi che alti per gli italiani: “Team Hiroshi” di Armando Giulietti si trova a centro classifica con tre vittorie e due sconfitte (con un punto di penalità), mentre “Mascalzone Latino” ha perso tutte e tre le regate disputate.

Ecco la classifica dopo la prima giornata di match race:

1. Bmw Oracle Racing (Larry Ellison) - 4 pt.
2. Team Ceeref (James Spithill) - 4 pt.
3. Team Banco Espirito Santo (Ben Ainslie) - 4 pt.
4. Team Aqua (Cameron Appleton) - 3 pt.
5. Cro-A-Sail (Morten Henriksen) - 3 pt.
6. Team Hiroshi (Sebastien Col) - 2 pt.
7. Team Beecom (Jesper Radich) - 1 pt.
8. Mascalzone Latino (Jes Fram Hansen) - 0 pt.
9. Sea Dubai (Markus Wieser) - 0 pt.
10. Team Organika (Mateusz Kusznierewicz) - 0 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ