Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
lunedì 1 settembre 2025
Pardo
  aggiornamenti

La flotta si ferma in Austria

La entry list conta i soliti nomi di prestigio, con qualche novità. Le conferme sono rappresentate da Karol Jablonski su Team Organica, Dean Barker su Artemis e Cameron Appleton su Team Aqua

Al comando della classifica generale del circuito c'è Team Aqua di Chris Bake
Al comando della classifica generale del circuito c'è Team Aqua di Chris Bake
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gmunden - Iniziano oggi le sfide in mare della terza tappa del circuito internazionale di classe RC 44. I velocissimi monotipi ideati da Russell Coutts hanno cominciato già da ieri a incrociare le prue in alcune regate di warm-up al largo di Gmunden, la città austriaca che sorge sulle rive del Lago Traunsee.

Sarà proprio questo particolare scenario, con le montagne a ridosso degli scafi in gara, il teatro di un evento iniziato ieri con arie leggere e per cui le previsioni meteo non preannunciano niente di buono. Finchè non entrerà una bassa pressione da ovest, infatti, barche ed equipaggi dovranno combattere tra i refoli lacustri. Ad ogni modo, lo start ai primi duelli di match race (in seguito ci saranno le regate di flotta) è fissato per questa mattina alle 11,30.

La entry list conta i soliti nomi di prestigio, con qualche novità. Le conferme sono rappresentate da Karol Jablonski su Team Organica, Dean Barker su Artemis e Cameron Appleton su Team Aqua, l’imbarcazione che attualmente comanda la classifica generale. Il timone di Bmw Oracle è stato invece affidato a Rod Davies, mentre Team Ceeref ha trovato in Paul Cayard un campione d’eccezione per sostituire Sebastian Col. Ray Davies, tattico di Emirates New Zealand, sarà invece a bordo di No Way Back, mentre Christian Binder difenderà i colori del paese ospitante su Team Austria.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ