SVN logo

Roma Hammamet : Miceli e Girelli tentano il record

Matteo Miceli e Mario Girelli sulle loro rispettive barche partiranno domani per tentare di migliorare il record Roma Hammamet

SailItalia
ADV
Roma – I due class 40 di Matteo Miceli e Marco Girelli sono pronti e i due navigatori si preparano a partire con i loro equipaggi domani pomeriggio tardi, per il tentativo di record sulla rotta Roma Hammamet.

Il record è detenuto dal Class 40 Rosa di Mare un Akilaria RC1 che ha registrato il record nel 2012 con 63 ore 57 minuti e 2 secondi per le 355 miglia di percorso che separano il faro di Fiumicino da quello di Hammamet.

Matteo Miceli partirà in compagnia di Valerio Brinati sul suo Eco 40, la barca con la quale farà il giro del mondo in solitaria a partire dal prossimo ottobre. Mario Girelli, avrà a bordo due membri dell’equipaggio, Natale Marcallini e Roberta Lancellotti.

“Sono contento che Matteo mi abbia proposto di tentare questo record insieme a lui. – dice Mario Girelli - Con due barche uguali che si confrontano, questa corsa sarà ancora più interessante e sicuramente tireremo al limite e anche di più, avendo un punto di riferimento e un avversario da battere oltre al record”.

Nel caso almeno una delle due barche riesca a stabilire il record, al vincitore sarà assegnato il Trofeo Giancarlo Bozzetto durante la premiazione che avverrà in Tunisia.


© Riproduzione riservata