mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Regata dei Tre Golfi: Tutti i vincitori

Wolverine e Saphira fanno incetta di premi. Successo in classe Irc anche per le Stelle Olimpiche, il team composto da alcune campionesse dello sport italiano

Wolverine in regata
Wolverine in regata
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Napoli – Con la conclusione della cerimonia di premiazione, è passata in archivio la 56esima Regata dei Tre Golfi (21-28 maggio), evento organizzato dal Circolo del remo e della vela Italia. La competizione si è articolata in una serie di sfide tra le boe al largo di Ischia, a cui ha seguito la prova d'altura sul percorso Napoli-Ventotene-Li Galli-Napoli.

Nella combinata, ovvero la risultante di tutte le prove, in classe Orc 1 ha primeggiato Saphira, il First 50 di Raffaele Archivolti condotto da Paolo Cian. In classe 2 il successo è andato a L'Irascibile, l'X-35 timonato da Giampiero Martuscelli, mentre nel raggruppamento riservato alle barche più piccole ha trionfato Wolverine, il First 45 di Giacomo Dell'Ara. Tra le barche stazzate Irc, si è invece imposto l'Arya 415 delle Stelle Olimpiche, l'equipaggio che comprende alcune campionesse dello sport italiano, in classe 1-2, e Vlag, il Vismara 34 di Salvatore Casolaro in classe 3.

Relativamente alla prova d'altura, infine, le vittorie sono andate a Wolverine e Saphira, rispettivamente in tempo compensato e reale.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ