domenica 3 marzo 2024
  aggiornamenti

Sub della Marina Militare scoprono un relitto mai denunciato

Trovato il relitto di un mercantile affondato trenta, quaranta anni fa di cui nessuno aveva comunicato l’affondamento

Palermo – I subacquei della Marina Militare hanno trovato nei fondali del mare di Arenella in Sicilia, il relitto di una nave mercantile che non risulta sulle carte nautiche.

La scoperta è sorprendente perché a ogni affondamento segue un’inchiesta e una lunga serie di passaggi burocratici che lasciano molte tracce e che alla fine portano a segnalare la presenza del relitto sulle carte nautica.

A quanto pare, invece, il relitto di Arenella non compare da nessuna parte. Nessuno sa nulla della nave che è affondata presumibilmente 30/40 anni fa.

Denunciato il ritrovamento sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di fare luce sul mistero che ha già sollevato molte illazioni. Mafia, terrorismo, immigrazione, per quale motivo, quando la nave è affondata l’equipaggio non ha chiesto aiuto, e se lo ha fatto chi li ha salvati perché non ha riportato il fatto alle autorità?

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI