Un Matteo Miceli sconvolto da quanto accaduto a Parigi, notizie che comunque gli sono arrivate via radio, si prepara ad affrontare una doppia burrasca. La prima depressione dovrebbe investirlo in queste ore con il vento che ha girato a est e gli è di prua, mentre l’onda lo colpisce a poppa, ma la burrasca vera lo raggiungerà da ovest il 17 gennaio, quando una depressione molto profonda lo colpirà in pieno.
Nel frattempo la vita a bordo continua secondo le sue routine, la Mora continua a fare uova, i germogli a crescere i generatori a generare. Totalmente autonomo, Miceli continua a godersi questi mesi di piena libertà dedicati solo alla navigazione.
**
Matteo Miceli è il 19 ottobre 2014 dal porto di Riva di Traiano in provincia di Roma per il suo giro del mondo in solitaria a bordo della sua nuova barca Eco 40, un Class 40 da lui costruito.
Miceli dopo aver circumnavigato il globo in solitario girando intorno all'antartico farà ritorno a Riva di Traiano. Il giro senza assistenza e non stop avrà la particolarità di essere in autosufficienza alimentare.
La rotta complessiva è di circa 25.000 miglia e dovrebbe richiedere un tempo di percorrenza che varia dai 4 ai 5 mesi.
© Riproduzione riservata