mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Our Dream pigliatutto: vittoria e record

Il maxi yacht di Claudio Uberti, tagliando il traguardo davanti al porto di Riva di Traiano alle 18,53 di ieri, si è aggiudicato in tempo reale la Roma per tutti, migliorando anche il record del percorso

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Civitavecchia - “Our Dream” ce l'ha fatta. Il maxi yacht di Claudio Uberti, tagliando il traguardo davanti al porto di Riva di Traiano alle 18,53 di ieri, si è aggiudicato in tempo reale la Roma per tutti, migliorando anche il record del percorso.

La barca timonata da Michele Paoletti ha trionfato in tempo reale nella “classica” d'altura, completando le 520 miglia previste dalla rotta Civitavecchia - Lipari - Civitavecchia in 54 ore e 23 minuti, appena 23 minuti in meno del precedente primato, stabilito da “Shining” di Roberto Ferrarese nel 2001. Un risultato reso possibile dalle buone condizioni meteo: venti di quindici nodi circa hanno accompagnato il maxi yacht in gran parte della navigazione, sostituendosi in fretta alle brezze leggere che avevano accolto la flotta durante la partenza.

Alle 6,26 di questa mattina è approdato a Riva di Traiano anche “Vento di Sardegna”, lo scafo di Andrea Mura e Guido Maisto, primo in tempo reale nella Roma per due. Più staccato il resto della flotta. Al passaggio di Ventotene, il terzo classificato, “Okami”, ha fatto registrare un ritardo di quasi otto ore sui primi della classe. Per conoscere i risultati in tempo compensato, ora bisognerà attendere l'arrivo a Civitavecchia di tutte le imbarcazioni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ