Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
giovedì 24 aprile 2025
Capmec
  aggiornamenti

Florida: salvati dopo una settimana

In mare da una settimana con poca acqua e cibo, salvati dalla Guardia Costiera

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
PUBBLICITÀ
Florida - Un lieto fine per la disavventura vissuta dai due coniugi americani Bogdan e Elizabeth Makowski che, partiti l'ultimo week-end di agosto per un viaggio di pochi giorni con la loro barca a vela, sono rimasti vittima di una serie di incidenti che li ha costretti in mezzo al mare per una settimana.

Poco dopo la loro partenza il motore della barca si è rotto, le batterie hanno smesso di funzionare e l'assenza di vento associato alla rottura della vela della randa gli ha impedito di fare rientro.

Con poca acqua a bordo e pochi viveri la disavventura si sarebbe potuta trasformare in una tragedia se non fosse stato lanciato l’allarme da una coppia di amici che, non avendo più avuto loro notizie ha sollecitato l’intervento dei soccorsi.

Avviate le ricerche la barca è stata subito intercettata dalla Guardia Costiera nei pressi della costa di Anclote Key.

‘Tanta paura e qualche chilo in meno’, questo quanto dichiarato da Bogdan dopo essere stato tratto in salvo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ