NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
sabato 13 luglio 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Salvatore Sarno: un comandante in Coppa America

Sarà presentato mercoledì 26 giugno a Milano il libro del comandante Salvatore Sarno che portò il Sudafrica in Coppa America nel 2007

Salvatore Sarno: un comandante in Coppa America
Salvatore Sarno: un comandante in Coppa America
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Mercoledì 26 giugno verrà presentato in anteprima nazionale presso La Libreria del Mare di Milano, via Broletto 28, alle ore 19,00, il libro di Salvatore Sarno, “Un comandante in Coppa America”.

Un’intensa autobiografia, dove il Comandante Salvatore Sarno rivela la trama della sua vita, andando oltre l’impresa che lo ha reso celebre nella vela mondiale, la prima sfida africana alla Coppa America, con Shosholoza di cui è stato ideatore, e guida.

In occasione della 32ma Coppa America a Valencia, Sarno aveva portato un Sudafrica, da poco uscito dall’apartheid e finalmente aperto al mondo, a regatare nel più antico trofeo sportivo con un equipaggio multietnico di giovani sudafricani sotto la guida sua e l'aiuto di due noti velisti italiani, Paolo Cian e Tommaso Chieffi.

Poiché la Coppa America, giunta alla 37ma edizione, si svolgerà quest'anno a Barcellona a partire dal 22 agosto e tanti italiani la seguiranno come di consueto fin dai tempi di Azzurra, nel 1983, ecco che questo racconto torna oggi più attuale che mai.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Jeanneau Jeanneau Jeanneau
PUBBLICITÀ