In aiuto della SOS Mediterranee si è fatto avanti un fotografo di vela, uno di quelli ben conosciuti, Chirtophe Breschi, che ha deciso di realizzare gratuitamente le immagini per il calendario dell’associazione da vendere per finanziare la nave che batte il Mediterraneo cercando di salvare più persone possibili.
Christophe, durante la tappa della MiniTransat a Las Palmas (la regata prima di cominciare la traversata dell’Atlantico fa tappa alle Canarie) ha chiesto agli skipper dei mini di partecipare e questi, da uomini e donne di mare quali sono e per i quali abbandonare qualcuno in mare è semplicemente impensabile, si sono messi a disposizione.
Il risultato finale è un calendario con dodici fotografie di skipper nelle loro vesti naturali, ovvero, completamente nudi, sulle loro barche. Il calendario si chiama “Il Panteon della Mini”.
Dodici immagini eleganti, piene di significato, mai volgari, dodici immagini che testimoniano come queste donne e questi uomini credano fermamente nella legge del mare che obbliga ogni marinaio a portare soccorso ovunque ce ne sia bisogno.
© Riproduzione riservata