Adria Ship
ADVERTISEMENT
Adria Ship
ADVERTISEMENT
sabato 5 ottobre 2024
Adria Ship
  aggiornamenti

Lo sponsor rinnova e arriva il TP 52

Disegnato da Marcelo Botin, sarà varato il prossimo 15 febbraio, quindi effettuerà i primi test nelle acque dell'arcipelago australe e in seguito sarà trasportato in Europa

Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ
Wellington - Fly Emirates non lascia, anzi raddoppia. La compagnia aerea araba ha rinnovato la partnership con Team New Zealand e finanzierà, oltre la prossima campagna di Coppa America, anche un'ulteriore spedizione in classe TP 52.

Il nuovissimo monotipo appartenente al sindacato di Grant Dalton, che regaterà dal prossimo anno nella Audi MedCup, è già in costruzione dal 15 settembre presso il cantiere Cookson Boat, in Nuova Zelanda. Disegnato da Marcelo Botin, sarà varato il prossimo 15 febbraio, quindi effettuerà i primi test nelle acque dell'arcipelago australe e in seguito sarà trasportato in Europa, dove parteciperà alle regate contro i suoi “simili”.

“La classe TP52 - ha detto Dean Barker, futuro skipper del nuovo monotipo - è in continua evoluzione e ci permetterà di sperimentare e ottimizzare un gran numero di soluzioni per barca ed equipaggio, in preparazione alla prossima Coppa America. Questi scafi richiedono una grande complicità tra i marinai e lo stesso dovrebbe accadere negli AC90”.

Il timoniere neozelandese ha già una buona esperienza in questa classe. Alla ruota di Bribon, si è piazzato secondo nella classifica generale della Audi MedCup.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP