NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
giovedì 18 settembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Duello inaspettato per FénetreA Prysmian

Giancarlo Pedote con Erwan Le Roux stanno combattendo contro l’IMOCA 60 PRB per il 3° posto assoluto

FénetreA Prysmian
FénetreA Prysmian
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Atlantico centrale - Giancarlo Pedote con Erwan Le Roux, è a circa 300 miglia dal traguardo di Itajai in Brasile e il suo avversario in classe Multi 50, Arkema, è così lontano da avere ben poche speranze di minacciare la vittoria di FénetreA Prysmian, ma Pedote e Le Roux a questo punto devono combattere per un'altra posizione ancora più importante della vittoria di classe, il 3° gradino del podio della Transat Jacque Vabre.

I due si trovano a combattere un avversario che per concezione è molto distante dai trimarani, l’IMOCA 60 PRB di Vincent Riou e Sébastien Col.

Le due barche sono a circa 30 miglia una dall’altra e lentamente, ma a quanto sembra, inesorabilmente, FénetreA Prysmian sta guadagnando acqua.

Per Pedote arrivare subito dopo i grandi trimarani di classe Ultime, sarebbe una grande vittoria.

A seguire PRB troviamo Banque Populaire VIII, l’unico IMOCA 60 di nuova generazione disegnato da VLPL rimasto in competizione (all’inizio erano 5), ma a quanto pare la sua vantata superiorità tecnica sulle barche della generazione precedente non sembra affatto scontata, quando invece è ampiamente dimostrata la sua fragilità strutturale.

In Class 40, nulla cambia e Le Consevateur continua a dominare la regata anche se Carac Advanced Energies, ha recuperato molta acqua e ora costituisce una minaccia seria per il duo Yannik Bestaven e Pierre Brasseur.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ