Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
sabato 13 settembre 2025
Pardo
  aggiornamenti

Andrea Mura è quarto tra gli open

Lo skipper sardo continua a combattere nella Transat Quebec St-Malo

Vento di Sardegna entra nella burrasca
Vento di Sardegna entra nella burrasca
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Atlantico del nord - Vento di Sardegna, dopo giorni di burrasca forte, continua a procedere spedito verso la meta finale, St-Malo, sulla costa atlantica della Francia.In questi minuti sta tagliando il traguardo il primo degli open, Fenêtré Cardinal 3 di Erwan Leroux. Alla barca francese, nel momento in cui scriviamo, mancano meno di 3 miglia all’arrivo.

Andrea è a circa 600 miglia da Saint Malò e 10 miglia dietro a Défi di Gilles Lamiré e Vers un Monde sans SIDA di Erik Nigon, ma sta recuperando velocemente, al momento viaggia a circa 14 nodi contro gli 11 dei due avversari che lo precedono.

Per quello che riguarda i Class 40, in prima posizione c’è Campagne de France di Halvard Mabire e Miranda Merron che si trova a circa 665 miglia dal traguardo e 70 miglia dietro Vento di Sardegna, anche Campagne de France sta navigando a circa 14 nodi.

Ieri Andrea aveva scritto sul suo sito “La tempesta è imminente, temo mieterà la flotta, fa veramente paura. Speriamo non si faccia male nessuno.” Ha scritto da bordo Andrea Mura: “Se ne usciremo illesi sarà record, da giorni siamo sballottati come in un simulatore di volo dello space shuttle durante una tempesta di asteroidi. Abbiamo ribattezzato Vento di Sardegna Enterprise per i frequenti spunti di velocità oltre i 20 nodi di questi giorni.”

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ