Iniziato lunedì scorso, l'evento avrà il suo epilogo oggi, ultima giornata del Trofeo, con le flotte al completo prima del gran finale di sabato, quando i migliori dieci di ogni classe scenderanno in acqua per disputare le Medal Races, le regate finali a punteggio doppio.
Gli atleti della Squadra Nazionale diretta da Michele Marchesini continuano a brillare nelle diverse classi.
Nella tavola a vela RS:X femminile, Flavia Tartaglini è terza in classifica, a soli quattro punti dalla vetta (12ma la giovane Marta Maggetti), mentre tra gli uomini, Daniele Benedetti è settimo, a 15 punti dal podio, nella graduatoria che vede Mattia Camboni all’11mo posto e il giovanissimo Michele Cittadini al 23mo.
Conferme ai vertici anche nell’ambito del catamarano misto Nacra 17, grazie a Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri sono quarti, in piena contesa per una medaglia, nella classifica generale (Porro-Marimom 16mi).
Nel doppio acrobatico 49er possiamo contare su ben quattro equipaggi nei primi diciotto della classifica, con concrete possibilità per tutti di entrare in Top Ten e disputare così la Medal Race conclusiva, in programma sabato per tutte le classi.
Nel 470 Maschile, classe in cui l’Italia è in corsa per conquistare il Pass per Rio 2016: i giovani liguri Matteo Capurro e Matteo Puppo, sono a due punti dall’equipaggio ucraino, avversario diretto per la conquista del posto, con concrete speranze di portare a casa l’obiettivo.
© Riproduzione riservata